Casa in montagna: natura da vivere

Il villaggio "La Miniera"

Un gruppo di incantevoli villette in pietra e legno, immerse nella rigogliosa natura della Val Grande, da cui godere la vista dei vicini ghiacciai che costituiscono il confine naturale con la Francia, la straordinaria possibilità di vivere in un ambiente ancora incontaminato, ricco di storia e tradizioni…

E’ questo il villaggio “La Miniera”, nato dal nostro progetto di valorizzare un territorio ai piedi di un’antica miniera adibita all’estrazione di ferro e altri minerali: la Miniera del Fragnè opera a partire dai primi anni del 1700, impiegando numerosi operai della zona e altri provenienti dalla Toscana e dalla Sardegna, fino alla chiusura definitiva negli anni ‘60. Nel 2001 il terreno sottostante la miniera, ormai da alcuni anni edificabile, venne da noi acquistato e poco dopo avviammo un progetto di risistemazione dell’area, con la realizzazione del villaggio “La Miniera”, che oggi dà  nuova vita a quello che fu per molti anni un importante punto di riferimento.
La migliore tecnologia edilizia applicata ai migliori materiali caratterizza l’intero complesso che ospiterà, intorno alle case, aree verdi con parco giochi,  parcheggi e marciapiedi illuminati, spazi commerciali, negli antichi fabbricati un museo e altro ancora.

Il villaggio la Miniera:

dove l’accoglienza è di casa

Ciò che da sempre ha caratterizzato il nostro modo di lavorare e che oggi ancora di più potete trovare al Villaggio “La Miniera” è la massima disponibilità verso il cliente.  Per questo offriamo la possibilità, a chiunque volesse vedere di persona il complesso, di effettuare visite in cantiere, anche durante week-end e festivi. Naturalmente senza alcun impegno e con la garanzia per il cliente di aver visto da vicino  l’unicità delle nostre case.

Messaggio veloce

Form inviato!
Sarete ricontattati a breve.